Il celebre franchise globale Winx Club torna con una nuova e magica avventura: Winx Club: The Magic is Back, il nuovo videogioco annunciato da Maximum Entertainment e Rainbow, lo studio creatore di Winx Club ideato da Iginio Straffi. Si tratta del primo videogioco di Winx Club dopo oltre dieci anni e sarà disponibile ad aprile 2026 su PC (via Steam), Nintendo Switch e PlayStation5.
In contemporanea con la nuova serie animata Winx Club: The Magic is Back, questo videogioco porta in vita le fate Winx come mai prima d’ora, combinando combattimenti magici, enigmi e gameplay cooperativo.
«Con Winx Club: The Magic is Back celebriamo l’amore globale per l’universo Winx e invitiamo sia i fan storici sia i nuovi giocatori a vivere un’esperienza di gioco moderna e magica, che racchiude tutto ciò che rende questo mondo così speciale», ha dichiarato Philippe Cohen, CEO di Maximum Entertainment.
«Per tantissime persone l’universo Winx occupa un posto speciale nel cuore, e questo videogioco riesce a riportarne la magia in modo fresco ed entusiasmante. Siamo felici di collaborare con Maximum Entertainment per condividere questa nuova avventura sia con i fan di lunga data sia con una nuova generazione di giocatori», ha aggiunto Joanne Lee, Chief Content Officer di Rainbow.
I giocatori potranno esplorare alcune delle ambientazioni più amate e iconiche dell’universo Winx, dalle sale del Collegio di Alfea alla Foresta Incantata, dalle spettacolari Scogliere Costiere fino alle misteriose Rovine del Deserto di Red Fountain. Sarà possibile passare liberamente da una delle sei fate all’altra, ognuna dotata di abilità magiche uniche, per affrontare nemici ed enigmi in modi sempre diversi e creativi.
Il divertimento raddoppia grazie alla modalità cooperativa locale per due giocatori, che permette di affrontare insieme avversari potenti. Con il suo mix di esplorazione, azione e gioco di squadra, Winx Club: The Magic is Back cattura perfettamente l’essenza di ciò che ha reso Winx Club un fenomeno globale anche in versione videogioco.
Winx Club: The Magic is Back sta inoltre registrando un notevole successo internazionale dopo il lancio dei primi 13 episodi in CGI della nuova serie, trasmessi su importanti emittenti come CBBC e iPlayer nel Regno Unito, TF1 in Francia e RAI in Italia, e distribuiti in streaming a livello globale su Netflix, dove ha rapidamente raggiunto la posizione n.1 nella categoria Kids in oltre 40 Paesi.
Il videogioco Winx Club: The Magic is Back arriverà su PC (Steam), Nintendo Switch e PlayStation 5 ad aprile 2026. I preordini per l’edizione fisica sono già disponibili.
