Juventus ispira nuovi target: Barbie celebra Sara Gama, Capitano della Juventus Women

In occasione della Festa Internazionale della Donna, Barbie ha reso omaggio a 17 personalità femminili del passato e del presente in tutto il mondo, tra cui Sara Gama.

In occasione della Festa Internazionale della Donna, Barbie ha reso omaggio a 17 personalità femminili del passato e del presente in tutto il mondo, tra cui Sara Gama, Capitano della Juventus Women e Capitano della Nazionale Italiana Femminile, impegnata anche in Federazione come membro del Federal Board e Presidente della Commissione per lo Sviluppo della figura femminile del calcio.

Le personalità femminili selezionate provengono da contesti e settori diversi e, come Sara, hanno rotto gli schemi e sono andate oltre, diventando fonte di ispirazione per le donne di domani.

Sara Gama è stata selezionata come “Shero”, un riconoscimento accompagnato dalla creazione di una bambola Barbie “One of a kind” in maglia bianconera che riproduce le fattezze della giocatrice.

«Essere un esempio per le nuove generazioni nell’abbattere le barriere della società di cui lo sport a volte è specchio: questo è l’obiettivo che mi spinge a dare sempre di più» – ha spiegato il capitano bianconero – «Barbie accompagna da tempo l’infanzia delle bambine e mi piace il fatto che le ispiri a sperimentare i propri sogni attraverso il gioco».

Questa iniziativa conferma la volontà di Juventus di proporsi come un’icona di sport e di intrattenimento e di allargare i propri orizzonti a un pubblico in continua espansione, rivolgendosi a nuovi mercati e nuovi target. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter