Licensing International Excellence Awards 2024: tutti i vincitori

I vincitori dei Licensing International Excellence Awards 2024 sono stati nominati lunedì 20 maggio durante la cerimonia di apertura dell’evento internazionale Las Vegas Licensing Expo.

Tra i vincitori Gucci; Tic Tac – Ferrero; Fiat 500; Moleskine; Swatch

I 32 vincitori sono stati selezionati tra 197 finalisti provenienti da tutto il mondo. Sono state ricevute più di 800 candidature, selezionate da una giuria globale di professionisti del settore, comprendente 200 giudici da 20 paesi del mondo.

Quest’anno è stata introdotta una nuova categoria, Best Advertising Campaign Featuring a Brand, che premia le pubblicità su stampa, radio, TV, cinema e media esterni in cui una property viene utilizzata per promuovere un altro brand. Inoltre, per la prima volta, ogni singolo socio di Licensing International ha avuto la possibilità di votare per il Members’ Choice Award, che premia le iniziative su licenza che promuovono un brand in maniera innovativi.

Sono state premiate l’innovazione e la creatività, il modo in cui i Licenziatari sviluppano i prodotti e il modo in cui i Retailer mettono in evidenza i prodotti in modo creativo sui loro scaffali.

“I finalisti dei Licensing International Excellence Awards di quest’anno rappresentano la natura straordinariamente innovativa del settore nel suo complesso”, ha affermato Maura Regan, Presidente di Licensing International. “Dai brand affermati e con una lunga storia alle property emergenti che aprono nuovi orizzonti, applaudiamo la dedizione dei vincitori allo storytelling, alla costruzione del brand e al coinvolgimento, ci congratuliamo con tutti per i loro risultati”.
 
Qui di seguito tutti i vincitori dei Licensing International Excellence Awards 2024:

Questo slideshow richiede JavaScript.

BEST LICENSED BRANDS

  • Best Brand: Animated Bluey – Ludo Studio & BBC Studios
  • Best Brand: Art, Design, or Museum V&A
  • Best Brand: Corporate United States Postal Service (Global Icons)
  • Best Brand: Food, Beverage, Restaurant M&M’S – Mars Wrigley (Brand Central)
  • Best Brand: Interactive or Digital Brand Chefclub
  • Best Brand: Live Action Ted Lasso – Warner Bros. Discovery
  • Best Brand: Music Artist, Celebrity, or Fashion Grateful Dead – Warner Music Experience
  • Best Brand: Publishing, Stationery, or Social Expression Moomin – Moomin Characters Oy Ltd (Rights & Brands)
  • Best Brand: Sports, eSports, or Collegiate NASCAR
  • Best Brand: Toy Barbie – Mattel

BEST LICENSED PRODUCTS

  • Best Product: Apparel, Footwear, or Accessories for Corporate Brands Loungefly – McDonald’s (The Joester Loria Group)
  • Best Product: Apparel, Footwear, or Accessories for Entertainment Brands GUCCI – Gremlins
  • Best Product: Appliances, Housewares, or Electronics for Corporate Brands Car Off Shore S.r.l. – FIAT 500 (IMG)
  • Best Product: Appliance, Housewares, or Electronic Product for Entertainment Brands Dalstrong – Batman
  • Best Product: Food or Beverage for Corporate Brands Ferrero/The Coca-Cola Company – Sprite (CAA Brand Management)
  • Best Product: Food or Beverage for Entertainment Brands FoodStory Brands – Yellowstone
  • Best Product: Health & Beauty Hismile – Wonka
  • Best Product: Home Decor Eichholtz – The Met (Beanstalk)
  • Best Product: Interactive or Digital Product Apple – Peanuts
  • Best Product: Publishing, Social Expression, or Back-to-School Moleskine – Van Gogh Museum (Art Studio 3, Italy)
  • Best Product: Toys, Games, Novelties, or Role Play (ages 0-8) com – Disney Pixar
  • Best Product: Toys, Games, Novelties, or Role Play (ages 8+) Big Potato Games – U.S. Postal Inspection Service (Global Icons)

OTHER AWARDS

  • Best Advertising Campaign Featuring a Licensed Brand Golf’s Happy Place – PGA TOUR Superstore (Born Licensing)
  • Best Collaboration: Hardlines or Packaged Goods Caran d’Ache x Keith Haring – (Artestar/CAA Brand Management)
  • Best Collaboration: Softlines Swatch x Jean-Michel Basquiat (Artestar)
  • Best Licensed Promotion 7-Eleven x Brown & Minions – CP ALL PUBLIC COMPANY (7-ELEVEN) (Pacific Licensing Studio Pte Ltd)
  • Best Location-Based Experience or Initiative Shrek x Airbnb
  • Best Retailer: Corporate, Lifestyle, Fashion, or Sports Brands Kohl’s – Crayola (Retail Monster)
  • Best Retailer: Entertainment Brands Williams Sonoma – Bridgerton
  • Best Sustainability Initiative ERDOS Polar Series – Narwhal Ocean Research Center (ALFILO Brands)
  • Members’ Choice Award Barbie x Zara
  • Most Impactful Service Provider Dependable Solutions
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter