Maurizio Distefano Licensing accoglie nuove properties per il mercato italiano: Charlie Chaplin e Albert Einstein

Maurizio Distefano Licensing accoglie nel proprio portfolio due nuove celebrities, che permettono di sviluppare progetti molto impattanti e di alta riconoscibilità per il pubblico: Charlie Chaplin e Albert Einstein, personaggi carismatici e affermati a livello mondiale come pionieri nel proprio campo, il primo come comico e celebrità del cinema muto, il secondo come fisico e premio Nobel rivoluzionario

Entrambe le celebrities sono note dalla caratterizzazione di loro elementi visivi e grafici molto esclusivi e assolutamente unici.

Charlie Chaplin diede vita a uno dei personaggi più emblematici delle produzioni di quegli anni: Charlot portò la figura del vagabondo alla fama universale e seppe parlare al pubblico con elegante irriverenza, evidenziando con purezza e semplicità le problematiche di quella società nella prima metà del XX secolo.

La sua comicità intelligente e sofisticata è sempre molto apprezzata e vanta una collezione di più di novanta film di cui è stato regista, attore, autore e più tardi compositore delle musiche (“Il monello”, “Tempi moderni”, “Il dittatore”, “La febbre dell’oro” e “Luci della ribalta” sono solo alcuni dei titoli più famosi).

Gli elementi iconografici legati a Charlie Chaplin sono veramente unici: i vestiti sgualciti, la bombetta riconoscibile, il bastone, la camminata buffa e quell’inconfondibile baffetto hanno creato un’immagine esclusiva e caratteristica.

Con Albert Einstein vide la luce la fisica moderna: le sue scoperte diedero un contributo ineguagliabile alla civiltà d’oggi, attraverso lo sviluppo di teorie rivoluzionarie di elettronica, astronomia e meccanica quantistica, di cui lui stesso fu uno dei fondatori.  

La sua Teoria della Relatività fa parte delle più importanti rivelazioni scientifiche della storia dell’uomo e ne consacrò fama e notorietà. Vinse il premio Nobel del 1921 in particolare per la sua scoperta della legge dell’effetto fotoelettrico.

Inutile negare che nell’iconografia popolare mondiale Einstein rappresenta un simbolo, radicato nel pensiero umano. Nell’immaginario collettivo l’immagine dello scienziato riporta a lui: il genio rappresentato con i capelli spettinati che sfidano la gravità ed i baffi incolti.

Le due celebrities portano con loro style guide ricchissime di elementi iconici pronte per essere utilizzate dalle aziende licenziatarie e attraverso cui si possono esplorare le infinite possibilità di applicazione di queste properties: dall’abbigliamento agli accessori, passando per la cartoleria e la bigiotteria, e infine l’home and living, per dare spazio alla creatività con prodotti davvero unici.  

Maurizio Distefano, Presidente dell’agenzia, afferma: “Siamo entusiasti di aver accolto nel nostro portfolio brand così iconici e di rilevanza mondiale: l’unicità e riconoscibilità delle immagini ad essi collegati ci rende fieri di questa collaborazione. Essere stati scelti come agenti per l’Italia è ancora una volta per noi motivo di grande stimolo e orgoglio, con progetti che daranno spazio a collaborazioni davvero interessanti.”

Greenlight è orgogliosa di nominare Maurizio Distefano Licensing agente per il mercato italiano. Crediamo che il loro network e la loro competenza nel settore porterà molte opportunità di licenza alle nostre due amate icone“, afferma Ryan Kernan, VP Greenlight.

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter