Tendenze video emergenti e cultura pop

Il nuovo report Think with Google fa una disamina interessante di come si sta evolvendo la fruizione dei video e la cultura pop in genere nelle nuove generazioni

  • Creatività condivisa: se le community erano un tempo secondarie nel mondo dello spettacolo, oggi sono fondamentali per l’esperienza d’intrattenimento. Il 61% della GenZ dichiara di essere un super fan di qualcosa o qualcuno. I fan del K-pop incentrati sui componenti delle band hanno avuto un tale successo che le etichette hanno iniziato a pubblicarli come contenuti ufficiali.

Dal collezionismo di orologi al calcio freestyle, c’è una community di Youtube per tutto. Big Jet TV è diventata un fenomeno internazionale quando quasi 250.000 utenti si sono sintonizzati per guardare gli aerei che tentavano di atterrare durante la tempesta Eunice.

  • Creatività multiformato: I meme non si limitano più a un singolo media o formato. Le gag e le immagini si diffondono in modo fluido sulle piattaforme mentre le persone creano, utilizzano e modificano i media. Il 57% della GenZ afferma di apprezzare i brand che producono meme. Il 59% della GenZ utilizza le app di video nel formato breve per scoprire aspetti da approfondire con video di lunga durata.
  • Creatività adattabile: Il 90% della GenZ dichiara di aver guardato video che li a fatti sentire trasportati in un altro luogo. Gli ultimi 2 anni sono stati stressanti per i giovani e per questo hanno scelto contenuti che riflettono le loro esigenze emotive. I video altamente estetici trasportano gli utenti verso altre realtà, mentre quelli rilassanti e il ritorno di creator familiari offrono momenti di calma

YouTube_Culture_&_Trends_Report_2022

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter