TOP11 arriva in Italia

16 Ottobre 2025 | Alice Corbari | Novità dal settore

TOP11 arriva in Italia: il magazine di calcio per ragazzi più amato in Germania debutta con allegati collezionabili a marchio Topps. Il primo numero include due pacchetti di Topps MATCH ATTAX Trading Card Game con una Limited Edition Card e 4 poster dei campioni Lionel Messi, Lautaro Martinez, Kenan Yildiz e Erling Haaland.

Dopo il grande successo di vendite registrato dalla nostra casa editrice in Germania, dove TOP11 è il magazine di calcio per ragazzi più letto, la rivista arriva finalmente in Italia con un primo numero imperdibile in edicola dal 17 ottobre, distribuito in edicola e nei supermercati da Press‐Di, al prezzo di lancio di €4,99.

Pensata per i giovani fan del calcio, TOP11 combina contenuti dinamici, statistiche, curiosità e sfide tra amici, con un formato agile e divertente adatto a essere letto in viaggio o a scuola.

Il primo numero italiano propone extra esclusivi da collezione firmati Topps, l’editore delle iconiche trading card MATCH ATTAX e delle figurine UEFA Champions League. Ogni copia include due pacchetti del MATCH ATTAX Trading Card Game (Champions League, Europa League e Conference League), di cui uno con Limited Edition Card.

Inoltre, i lettori potranno appendere sulle pareti di camera i 4 poster dei loro campioni preferiti: Lionel Messi, Lautaro Martinez, Kenan Yildiz e Erling Haaland.

“TOP11 non è la solita rivista di calcio,” spiega Tony Verdini, Director of Operations di Blue Ocean Entertainment Italia. “È un magazine pensato per la generazione Alpha, incentrato sul visuale, dove grafica e immagini sono protagoniste, e i contenuti sono ‘snackable’, organizzati in piccoli blocchi informativi facili da leggere e ideali per una fruizione rapida. Speriamo che i ragazzi italiani lo apprezzino tanto quanto i loro coetanei tedeschi. Ogni numero di TOP11 include pacchetti di prodotti collezionabili Topps, come carte MATCH ATTAX e figurine UEFA Champions League, distribuiti dall’editore con cui abbiamo avviato una collaborazione proficua, per offrire ai ragazzi un’esperienza di lettura arricchita dal collezionismo.”

“Siamo felici di estendere anche in Italia la collaborazione tra Topps e Blue Ocean,” commenta Camilla Galassi, Senior Marketing Manager, The Topps Company. “L’abbinamento tra contenuti divertenti e di qualità e i collezionabili sportivi ci permette di offrire ai giovani fan del calcio un’esperienza di intrattenimento completa, che unisce gioco, scoperta e passione per i propri campioni.”

Informazioni su TOP11 N.1:

  • Target: 8-14 anni
  • Contenuti: calcio nazionale e internazionale, curiosità, statistiche, passatempo
  • Allegati: due bustine Topps Match Attax Trading Card Game, di cui una con Limited Card page2image23323392
  • Prezzo di copertina: €4,99
  • Data di uscita in edicola: 17/10/2025
  • Distribuzione Edicola: Press-di Distribuzione Stampa e Multimedia S.r.l.
Tags: SPORTS

01:0023:00