IZMEE le bottiglie in acciaio 100% Made in Italy: un nuovo concetto di drink à porter ecologico e fashion

IZMEE, il marchio italiano di bottiglie premium in acciaio dal design 100% Made in Italy fondato dal poliedrico imprenditore Enrico Accettola, dopo il debutto a febbraio 2020, è già presente in oltre 250 multimarca moda in Italia e in Europa ed è pronto a espandersi in mercati come Stati Uniti, Emirati Arabi, Russia e Far East.

Tra i nuovi progetti, l’accordo di licenza con il Gruppo Mattel per il marchio Barbie, il lancio di una linea di accessori in pelle e una Limited Edition creata in collaborazione con i giovani artisti dell’Accademia delle Belle Arti di Brera.

di Giulia Rastelli 

Enrico Accettola_Izmee

Licensing Italia ha intervistato in esclusiva Enrico Accettola, Founder di Keepup Società Benefit Srl

Licensing Italia: Quando è stato lanciato il progetto IZMEE? 

Enrico Accettola: IZMEE è stato lanciato in anteprima nell’ultima edizione 2020 di White Show a Milano a febbraio, una vetrina internazionale molto importante per amplificare il ricercato design Made in Italy dall’animo totalmente sostenibile e sempre assolutamente personalizzabile delle nostre bottiglie in acciaio.

L.I.: Come è nata l’idea di una collaborazione con Barbie?

E.A.: Crediamo fortemente nelle collaborazioni internazionali con partner prestigiosi e strategici per rafforzare il nostro posizionamento e raggiungere in maniera sempre più incisiva la nostra audience: la sinergia tra Barbie e noi rappresenta il naturale battesimo di questa strategia anche perché, alla base della collaborazione, ci sono valori comuni e la consapevolezza che entrambi i marchi hanno un’identità e uno spirito fortemente contemporanei.Barbie_Izmee

L.I.: Quali sono gli obiettivi e il target di riferimento di questa collaborazione?

E.A.: Vorremmo che le nostre bottiglie si facessero portavoce di quei valori autentici di femminilità consapevole, indipendente, forte che, da sempre, con la bambola più celebre del mondo, accompagnano le piccole donne nel loro percorso di crescita. Un accessorio che esprime consapevolezza con la sua essenza super cool e femminile, una borraccia ecologica e fashion, capace di essere espressione di un lifestyle sostenibile, responsabile ed estremamente personale.

Barbie_Izmee

L.I.: Come si sviluppano le vostre Limited Edition con l’Accademia delle Belle Arti di Brera e quali sono gli obiettivi di questa partnership? 

E.A.: Generare valore sociale e ambientale per mezzo dell’arte assecondando la sua essenza: da queste basi ha preso il via il progetto con i giovani artisti – supervisionati da docenti e da esperti del settore – dell’Accademia per la creazione di una Limited Edition capace di tradurre in arte visiva i valori del brand. Il tutto, naturalmente, all’insegna di quei valori di sostenibilità, impegno sociale e libertà di espressione che da sempre ci rappresentano.

Un’iniziativa che è parte del progetto di ricerca “L’Arte fa bene al Business” promosso dall’Istituto, eccellenza artistica italiana a livello internazionale, volto a coinvolgere le aziende sulle tematiche sociali principali interpretate con un coté artistico.

Il risultato è una bottiglia che, da contenitore generico, si fa contenitore di significati: una scintilla creativa in cui il messaggio è subito percepibile e immediato, al centro di un processo di interazione forte che diventa l’ennesima sfida di IZMEE per un futuro artistico e senza plastica.

L.I.: Avete in programma ulteriori sviluppi licensing per il 2021?

E.A.: Siamo sempre aperti a partnership con partner che condividano i nostri stessi valori e con i quali trasformare sempre di più le nostre bottiglie in veri e propri manifesti ideologici e di stile.

IZMEE_Brera

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter