Panini ed Essent’ial: uno zaino in edizione limitata e che vanta minime emissioni di CO2 nell’anno del 60° anniversario di Panini

Tantissime le novità per quanto riguarda il mondo del collezionabile, novità che si estendono ai prodotti di merchandise a marchio Panini

Il 2021 rappresenta per Panini un anno speciale. Nata nel 1961 festeggia il 60° anniversario.

“L’idea è quella di offrire un prodotto esclusivo e di alto profilo, capace di elevare l’elemento che più contraddistingue Panini da sempre: la lavorazione della carta. Tutto questo unito alla voglia di collaborare con aziende del territorio, realtà “Made in Italy”. Essent’ial rientra al 100% all’interno di questo progetto che verrà presto popolato da altri partner” – Debora Bonisoli, Marketing Executive – Panini Licensing out Dept.

È stata proprio la carta l’elemento chiave che ha portato alla nascita della collaborazione tra due realtà italiane, capaci di creare da questo materiale prodotti unici e duraturi nel tempo.

Il design e la lavorazione della carta sono infatti i punti di forza che contraddistinguono i prodotti Essent’ial creati attraverso l’utilizzo di materiali naturali, materie riciclate e la cellulosa lavabile certificata FSC. Essent’ial, inoltre si distingue per la constante ricerca di nuovi materiali come il pannetto e il canva ottenuti dal riciclo di bottiglie in plastica PET, i materiali vegani (plastic free e animal free), il cotone e lana rigenerati e i materiali ottenuti dallo scarto della lavorazione delle mele e dalle foglie di ananas.

La collaborazione prevede la realizzazione di uno zaino Medium Messenger Essenti’ial x Panini, in edizione limitata, in vendita sui rispettivi shop online a partire dall’11 giugno 2021.

“Un dato che rende questo zaino ancora più speciale – dichiara Albano Ghizzoni, fondatore di Essent’ial – è che l’emissione di CO2 per la sua produzione è del 97% inferiore rispetto alle emissioni di uno zaino in fibra sintetica*. Per Panini è una vera celebrazione nel pieno rispetto della natura”.

Un design pulito volto a celebrare l’iconica rovesciata Panini conosciuta ed apprezzata da tutti i collezionisti.  

Sessanta come gli anni dalla fondazione di Panini e come il numero di zaini prodotti in tiratura limitata, 100% made in Italy.

Una collaborazione che apre le porte per futuri progetti insieme in un’ottica di sostenibilità e riciclo.

Per info visita: www.panini.it www.essent-ial.com

(*Come da analisi di carbon footprint realizzata da Up2You, e relativo confronto con prodotto omologo in fibra sintetica)

PANINI_0475_21-05-26

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter