La Gazzetta dello Sport entra a far parte del portfolio di licenze dell’agenzia MDL per la realizzazione di nuovi progetti vincenti

Maurizio Distefano Licensing annuncia l’acquisizione per la gestione del programma di licensing dello storico e popolare quotidiano italiano La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport nasce il 3 aprile 1896, stampata su carta verde, ma il 2 gennaio 1989 le sue pagine si tingono del celebre tono di rosa, il suo tratto distintivo. Con il tempo il giornale ha conquistato sempre di più il pubblico italiano, con una copertura informativa a 360 gradi dello sport nazionale e internazionale. La Gazzetta dello Sport è in assoluto il quotidiano più letto in Italia ed è seguito in tutto il mondo. Tra i principali lettori ci sono i giovani, il che lo rende il vero giornale di “accesso alla lettura”, la porta rosa attraverso cui la lettura del quotidiano entra nelle abitudini degli italiani.

La qualità e la completezza dell’informazione giornalistica Gazzetta ne fanno il quotidiano sportivo più autorevole, una bibbia per milioni di appassionati.  Sempre al passo con la tecnologia, ha saputo reinventarsi ed evolversi coprendo la comunicazione sul web, sui device e sulle piattaforme social, dove vengono condivisi scoop e news di attualità (la pagina Facebook vanta più di 2 milioni di Like).

Grazie all’accordo firmato con l’agenzia MDL, il must-have della cultura italiana nello sport adesso è disponibile per nuovi accordi di licenza. Apparel, accessori, attrezzatura sportiva e promozioni sono alcune delle categorie in cui questa property offre occasioni di licenza imperdibili. “Crediamo che possa essere una grande opportunità per i nuovi licenziatari.”, spiega Maurizio Distefano, Presidente di MDL: “Lo sport ha sempre avuto un ruolo dominante tra il pubblico italiano e La Gazzetta dello Sport mantiene da sempre vivo l’interesse dei tifosi e, grazie alla sua altissima awareness, lascia sicuramente spazio a nuove idee e iniziative nel licensing”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter