Cartoon Network (canale 607 di Sky, gruppo Warner Bros. Discovery) presenta l’attesissima serie animata “LO STRANO E MERAVIGLIOSO MONDO DI GUMBALL” (The Wonderfully Weird World of Gumball), versione rinnovata e inedita del pluripremiato (con Emmy, Pulcinella Award e BAFTA Children, tra gli altri) cult firmato dagli Hanna-Barbera Studios. In prima tv assoluta internazionale da lunedi 6 ottobre alle 19:40 e su tutti i canali Cartoon Network in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), America Latina e Asia-Pacifico (APAC), oltre che su HBO Max.
Con un logo tutto nuovo, nuova sigla e tantissime nuove surreali avventure, il creator e produttore Ben Bocquelet porta i fan nuovamente a Elmore, dove le leggi della realtà sono uno scherzo e la vita familiare per il gatto Blu Gumball e il pesce rosso Darwin, suo fratello, è tutto fuorché ordinaria. Una serie comedy che ha fatto la storia e che è ad oggi lo show di Cartoon Network più visto a livello globale.
Se l’originale Lo Straordinario Mondo di Gumball è diventato un fenomeno per la sua capacità di rappresentare con ironia le imperfezioni della crescita, la versione rinnovata promette di proseguire nel solco grazie una nuova ondata di episodi che mescolano in modo eclettico vari stili visivi – animazione 2D e 3D, CGI, pupazzi, fotorealismo, live action – dando vita a un mondo estremamente fantasioso, caratterizzato da un umorismo tagliente e originale.
In attesa del debutto, Cartoon Network e Cartoon Network +1 celebrano Gumball con il pop up channel “Lo straordinario canale di Gumball” dal 18 al 27 settembre, per rivedere tutte le sei stagioni prodotte e i due spin-off sulle avventure di Gumball e Darwin e la loro strepitosa famiglia. Mentre a Lucca Comics & Games 2025 (29 ottobre-2 novembre) tutti gli appassionati potranno vivere da vicino un’esperienza speciale.
La serie animata “Lo strano e meraviglioso Mondo di Gumball” (20 eps. x 15’) è prodotto dagli Hanna-Barbera Studios Europe, firmata dal creator e produttore Ben Bocquelet, con Matt Layzell e Erik Fountain come registi e produttori esecutivi, colonna sonora firmata da Xav Clarke e direzione artistica di Joe Sparrow.