Rai YoYo, a Pasqua 3 serie animate in prima tv

Le nuove stagioni dei Saurini, Mofy e  I Quaderni della Natura di Lulu’ Brum Brum dal 31 marzo

Tre serie nuove di zecca per trascorrere le festività in compagnia di vecchi amici e nuove storie.

Estinti 65 milioni di anni fa, i grandi lucertoloni preistorici appassionano da sempre grandi e piccini e continueranno a farlo con le nuove avventure dei Saurini, la serie animata di Rai YoYo sui cinque cuccioli di dinosauro, da dieci anni beniamini dei più piccini.

Dal 31 marzo arrivano in prima tv assoluta (ogni sabato e domenica alle ore 16.20 con un doppio appuntamento) 13 episodi inediti della quarta stagione del cartone che segue le vicende di Saro, Bronto, Stego, Ranu e Nunzy, una piccola coraggiosa “lucciosaura”.

In questa nuova serie i Saurini, accompagnati anche dall’alieno Gaul, saranno chiamati a fermare i diabolici piani del Dottor Taurus, lanciato alla ricerca dei Cristalli dei Desideri sparsi sui pianeti dell’intera galassia da una misteriosa cometa, che esaudiscono qualsiasi desiderio.

E per festeggiare dieci anni di successi, oltre a queste nuove avventure, dal 23 aprile tornano su Rai YoYo anche le tre precedenti stagioni, per un totale di 104 episodi che rivedremo tutti i giorni alle ore 11.20, sempre con due episodi giornalieri.

La serie, ideata e diretta da Raffaele Bortone, realizzata e coprodotta dalla società romana Animundi con la Rai, fece il suo debutto nel 2008 su Rai 2 diventando subito uno dei cartoni più visti dell’anno, superando il 36% fra i bambini tra i 4 e i 7 anni ai quali è principalmente rivolto.

Da allora è una delle serie animate Rai più amate dai bambini, che ha per protagonisti alcuni dei loro dinosauri più conosciuti e preferiti ma anche altre specie meno note di animali preistorici.

Dal 1 aprile, tutti i giorni alle ore 22.30, torna anche “Mofy”, la tenera coniglietta nata sui libri dell’illustratrice giapponese Aki Kondo, insieme al suo mondo di batuffoli di cotone, con una nuova stagione in prima tv assoluta di 26 episodi da cinque minuti.

La fortunata serie, in onda sulle maggiori emittenti in più di 60 paesi del mondo, vede ancora una volta la collaborazione della Rai con la giapponese Sony Creative Products, la tedesca ZDF Enterprises e Misseri Studio/Associati Audiovisivi, lo studio di animazione che ha interamente realizzato tutti gli episodi nei propri studi di Firenze.

Insieme a Mofy ritroveremo la Luna, presenza rassicurante che la aiuta a comprendere meglio le sue emozioni o la incoraggia quando si sente insicura, e tutti gli amici della Foresta: Kerry, la rana musicista e migliore amico di Mofy; Mogu, la talpa postino; i due fratelli scoiattolini Lee e Sioux, sempre alle prese con la loro smemoratezza; e Sora, la gattina arrivata dalla città per frequentare la Scuola della Foresta che abbiamo conosciuto già alla fine della seconda serie.

Ma sono tante le novità di questa terza stagione. Sora, compagna di banco di Mofy, sarà sempre più spesso al fianco della sua amica in emozionanti avventure che saranno arricchite da una colorata serie di nuovi personaggi ospiti: un simpatico bradipo che verrà a trovare Mofy da un luogo lontano, un pappagallo chiacchierone che metterà zizzania tra gli amici della Foresta, il nipotino saputello del Maestro Gufo e molti altri capaci di far divertire e riflettere i bambini con tante storie diverse e più ritmo, musica e colori!

Anche in questa terza serie Mofy continuerà il suo viaggio attraverso le emozioni per imparare a superare le proprie insicurezze, a relazionarsi in modo positivo con gli altri e ad acquisire ogni giorno maggior fiducia in se stessa, per far divertire bambini e bambine e al tempo stesso aiutarli a scoprire il mondo, conoscere i propri sentimenti e apprendere valori come l’amicizia, la solidarietà e il coraggio.

Dopo le due serie animate tratte dai libri per l’infanzia di Daniel Picouly e arricchite dalle elaborate illustrazioni a gesso di Frederic Pillot, la simpatica tartarughina Lulù dal cuore d’oro torna protagonista, con i suoi amici e compagni di scuola, di una nuova serie per esploratori in erba: “I Quaderni Della Natura di Lulù Brum Brum”, in prima tv assoluta dal 2 aprile, dal lunedì al venerdì alle ore 9.55, un’antologia di domande circa le stranezze e le meraviglie della natura.

Perché le ortiche pungono? Perché il cielo è blu o il mare salato? Perché e in che modo i fiori profumano? Possiamo trovare due fiocchi di neve identici? Come fa il ragno a tessere la sua tela?

Tanti i misteri che eccitano la curiosità di Lulù e dei suoi amici che richiedono le risposte giuste!

Per fortuna la Maestra, Brico il giardiniere o chissà, magari il vecchio gufo Sotuttoio, saranno lì per svelare tutti i misteri e rispondere a tante curiosità!

Come per le serie precedenti Lulù e i suoi amici si muovono di stagione in stagione tra boschi, ruscelli e prati, dei quali, grazie ad un magnifico 3D, si può quasi toccare ogni filo d’erba e goccia d’acqua.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter