I brand più apprezzati dalla generazione Z

I soggetti più anziani della Gen Z, quelli tra i 18 e i 25 anni, si stanno finalmente approcciando al mondo del lavoro e quindi entrano più attivamente nel mercato. Ciò rende le preferenze dei diversi marchi più rilevanti per i marchi stessi, per un’evidente diversa capacità di spesa dei ragazzi.

Questa classifica mette in evidenza quali marchi hanno avuto maggior successo, mettendo in evidenza i primi 20 più popolari tra gli adulti della Generazione Z (età 18-25) e i 20 che si distinguono di più rispetto alle generazioni precedenti. Inoltre, include i 10 marchi più popolari rispettivamente tra gli uomini e le donne della Generazione Z, nonché i marchi che si distinguono maggiormente suddivisi per ogni genere.

La stragrande maggioranza (86,23%) degli adulti della Generazione Z ha un’impressione favorevole di YouTube, rendendolo il marchio più popolare. Il marchio principale di YouTube, Google, arriva al numero 2, seguito da Netflix e Amazon.

La Gen Z risulta comunque difficile da accontentare: in tutti i marchi monitorati in Brand Intelligence negli Stati Uniti, il punteggio medio di gradimento della Gen Z è solo del 27%, rispetto al 33% per tutti gli adulti e al 36% per i millennial.

I principali rivenditori Amazon, Walmart e Target hanno tutti ottenuto valutazioni elevate con la generazione più giovane di adulti: i tre giganti della vendita al dettaglio si collocano rispettivamente al quarto, sesto e settimo posto per popolarità complessiva con la Generazione Z, ottenenedo ciascuno circa l’80% di favore.

Shein è il marchio di abbigliamento di spicco per la Generazione Z, in particolare tra le donne: l’azienda cinese di fast fashion è vista favorevolmente dal 44% degli adulti della Gen Z, rispetto al 22% di tutti gli adulti. Shein è ora il nono marchio di abbigliamento più popolare tra le donne della Generazione Z, approdando nella stessa gamma dei classici capi americani come Levi’s e Calvin Klein.

I marchi di giochi: sei dei primi 20 marchi di spicco per la Generazione Z sono marchi di giochi o marchi fortemente coinvolti nell’industria dei giochi, tra cui Discord (al secondo posto tra i migliori) e Twitch (al nono posto).

I marchi di cibo e bevande dominano le classifiche: i marchi che rientrano nell’industria alimentare e delle bevande costituiscono la metà dei primi 40 della Gen Z. M&M’S è al primo posto, arrivando al numero 5 con l’80% di favore tra la Gen Z.

TikTok e altri marchi di social media se la cavano meglio con le donne della Gen Z rispetto agli uomini: tra le donne della Gen Z, il 77% ha un’opinione favorevole di TikTok, mentre solo il 58% degli uomini della Gen Z lo utilizza. Le donne hanno anche un’opinione più favorevole su Pinterest (+22 punti percentuali), Snapchat (+11), Facebook (+8) e Instagram (+6). Twitter è l’unica grande piattaforma di social media con un apprezzamento maggiore da parte degli uomini della Gen Z (+7).

Sebbene i Gen Z siano spesso raggruppati insieme ai millennial, i loro gusti divergono su alcuni marchi chiave. Cinque marchi hanno guadagnato vantaggi a due cifre in favore degli adulti della Gen Z rispetto ai millennial: Discord, TikTok, Crocs, Snapchat e Shein. Discord ha guidato il gruppo con un divario di 18 punti percentuali in termini di favore tra Gen Z e millennial.

Gen-Zs-Favorite-Brands-2022

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